Probabilmente hai già un blog e dei profili sui social media per la tua azienda. Quindi, qual è il messaggio di questo post se non sentite la necessità di cambiare la vostra strategia di marketing?

In che modo ci aiuta esattamente?

Tutti sanno che un blog e gli account sui social media sono componenti fondamentali per stabilire la presenza online di un marchio. Sia i canali dei social media che i blog sono strumenti efficaci per i distributori per valutare e comunicare con il proprio pubblico di riferimento.

Per cominciare, unire questi due canali non solo ti aiuterà ad aumentare il traffico verso il tuo sito, ma anche a migliorare l’interazione complessiva con i tuoi blog, il che potrebbe essere ancora più significativo. Inoltre, tale integrazione ti consentirà di migliorare la qualità dei tuoi contenuti.

Alcuni dei vantaggi includono:

  • Accesso diretto ai decisori
  • un ottimo strumento per aumentare la tua esposizione e costruire la tua reputazione online
  • maggiore visibilità e SEO (ottimizzazione di motore di ricerca)
  • la capacità di espandersi in nuove aree di business
  • fare networking con colleghi e clienti di tutto il mondo, e
  • la possibilità di sfruttare il potere delle raccomandazioni e del passaparola, oltre ad altri vantaggi.

Gli account dei social media dovrebbero essere utilizzati per qualcosa di più della semplice pubblicazione dei tuoi ultimi contenuti; dovrebbero anche essere utilizzati per comunicare con il tuo pubblico. Nessuna analisi o dato può dirti di più sul tuo pubblico rispetto che il tuo pubblico stesso. Create sondaggi su Facebook, conversazioni su Twitter o Instagram Story Polls per capire cosa piace di più al tuo pubblico della tua attuale strategia e come vorrebbero che fosse cambiata.

È anche un approccio meraviglioso per generare idee di contenuto perché puoi chiedere loro direttamente quali tipi di post apprezzano di più.

Espandersi in un nuovo mercato è una delle strategie più efficaci per aumentare rapidamente la tua base di consumatori. L’espansione a livello globale ti espone a gruppi demografici completamente nuovi, aumentando considerevolmente il numero di potenziali clienti a cui potete vendere. L’espansione all’estero, d’altra parte, comporta una serie di ostacoli aggiuntivi. La barriera linguistica è l’ostacolo più evidente, seguita da quella culturale. Fortunatamente, i servizi di traduzione possono aiutarti a superare efficacemente queste barriere e noi di K&J Translations siamo qui per aiutarti!