In questo post del blog, ti mostreremo come utilizzare il plug-in Polylang per creare rapidamente un sito WordPress multilingue. Polylang consente la creazione di siti web multilingue. Puoi creare e modificare le traduzioni delle tue pagine e dei tuoi post in qualsiasi lingua.

Cos’è esattamente Polylang?

Polylang è un plugin per WordPress che ti permette di costruire un sito web bilingue o multilingue. Puoi aggiungere un numero illimitato di lingue e tradurre i contenuti del tuo sito sia manualmente che utilizzando un sistema di gestione delle traduzioni  (articoli, pagine, categorie, tag, widget, menu, tipi di post personalizzati, tassonomie, URL e così via).

Guida passo dopo passo

  1. Il primo passo è installare e attivare il plugin Polylang.
  2. Per configurare il plugin, vai su Lingue > Lingue dopo che è stato attivato.
  3. Nella pagina delle impostazioni della lingua sono presenti tre schede. La scheda “Lingue” è la prima.
  4. Qui elencherai le lingue che utilizzerai sul tuo sito web. Dovrai specificare la lingua predefinita e tutte le altre lingue disponibili sul tuo sito web.
  5. Dopo aver aggiunto le lingue, passa alla scheda “Traduzioni di stringhe”. Prima di selezionare il formato della data e dell’ora, è necessario tradurre il titolo e la descrizione del sito.
  6. Il prossimo passo è quello di andare alla pagina Lingue » Impostazioni. Da questa pagina è possibile configurare le impostazioni degli URL specifici per la lingua e creare URL SEO-friendly.
  7. Al termine, fai clic sul pulsante Salva modifiche per salvare le modifiche.
  8. Dopo aver salvato tutto, vai alla tua homepage, dove ora dovresti vedere i link del tuo menu d’intestazione e le bandiere per cambiare la traduzione della lingua del sito.

Semplice, no?

Polylang è uno strumento da non sottovalutare quando si tratta di traduzioni. Include tutto ciò di cui hai bisogno per trasformare il tuo sito web in una centrale operativa multilingue.

Un sito WordPress multilingue da urlo è l’unica cosa migliore di un sito da urlo. Manterrai tutti i benefici del tuo duro lavoro, ma avrai anche l’opportunità di raggiungere un pubblico più vasto di quello che potresti raggiungere con una sola lingua.