Che siate già un’azienda mondiale o che aspiriate ad esserlo, occorre trovare un mezzo per assistere i clienti nella loro lingua madre. Un centro di assistenza multilingue può essere una risorsa self-service vantaggiosa. I vostri clienti saranno in grado di ottenere le risposte di cui hanno bisogno ancor prima di contattare il vostro team di successo. Un centro di assistenza multilingue è inoltre in grado di dare una spinta ai vostri agenti di supporto e rendere più facile il loro servizio personale continuo.

Integrate il vostro Zendesk Help Center con Crowdin per avere il vostro materiale di aiuto tradotto automaticamente. Rendetelo una fonte di informazioni utile sia per i vostri clienti globali che per i vostri dipendenti.

Iniziamo a tradurre il tuo centro di supporto Zendesk.

1. Crea un account Weglot. Qui potrai tenere traccia di tutte le tue traduzioni.

2. Inserisci la tua lingua di origine e quella tradotta.

Una volta autenticata la tua e-mail, verrai indirizzato alla pagina di registrazione di Weglot.

IMPORTANTE: Nella sezione “Altre possibili integrazioni” in fondo alla pagina, seleziona “Usa integrazione JavaScript.”

Indica la lingua originale del tuo sito web (la lingua in cui è stato creato il tuo centro assistenza Zendesk) e poi la lingua o le lingue in cui vuoi tradurlo.

3. Copia lo snippet JavaScript che ti è stato fornito.

Basta copiare lo snippet di codice e incollarlo nel tuo account admin di Zendesk.

4. Vai alla sezione “Guida” del tuo account.

Nella tua dashboard di Zendesk, vai all’opzione “Guida”.

5. Seleziona “Design personalizzato” dal menu a tendina.

Nella barra laterale, clicca sul pulsante “Design personalizzato”.

6. Visualizza tema

Seleziona “Visualizza tema” passando il cursore sul tema attivo sulla tua guida di Zendesk.

7. Scegli “Modifica codice” dal menu a tendina.

8. Apri il file “document head.hbs” e fare doppio clic su di esso.

9. Incolla lo snippet di codice Weglot nella casella.

10. Seleziona “Pubblica” dal menu a tendina.

Semplice, no?

Ora dovresti notare il pulsante per il cambio di lingua di Weglot in basso a destra del tuo centro assistenza Zendesk dopo averlo riavviato! Il tuo centro di supporto Zendesk è ora multilingue.

Nel tuo account Weglot, ora puoi controllare e modificare le tue traduzioni manualmente. Per modificare le tue traduzioni, invita i membri del team al tuo progetto, vai alla dashboard di Weglot.